top of page

“ Inaperçu ” - Inosservati

“E’ come se ogni particolare presente nella vastità di uno sguardo, entrasse a fare parte di un ipotetico repertorio individuale, di chi l’ha catturato.”
Su questo concetto si e’ sviluppato il progetto Inaperçu , esso raccoglie diversi scatti invernali Parigini che ci forniscono un percorso scandito e immediato all’interno dell’artista.
Viene reso accessibile di proposito, questo ambiente estremamente personale, composto da particolari e figure, catturate in tempi diversi, ma tutte ugualmente importanti in chi le coglie.
Le lenti dell’ obbiettivo e la pellicola sono soltanto i mezzi con i quali viene concretizzato tale repertorio che risulta unico proprio per l’impossibilita’ di essere sovrapposto a quello di chiunque altro.
E’ evidente, negli scatti presentati, una forte influenza di correnti parallele, spesso utilizzate dall’artista per la sua espressione, come la pittura, evidente nel posizionamento delle luci e l’orientamento di oggetti o soggetti, e la lomografia, nella filosofia della cattura immediata.
Entrambi questi influssi rendono gli scatti ottenuti, più liberi da determinati canoni di approccio e contemporaneamente più personali e rappresentativi delle atmosfere e dei momenti, molto spesso inosservati, colti invece dell’artista.
bottom of page